|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Buona quella pizza, dove l'hai presa?
| Autore |
Messaggio |
|
The Crimson One
Lakeside Amusement Park
Iscritto il: 3 gen 2008, 20:45 Messaggi: 4285 Località: Lakeview Hotel, Reversed Side
|
 Re: Buona quella pizza, dove l'hai presa?
E' una frase presa dal Koshiki Guidebook, datato 1999 
| 4 gen 2010, 16:54 |
|
 |
|
Arconth
Midwich Elementary School, Otherworld
Iscritto il: 16 giu 2009, 8:53 Messaggi: 1940 Località: Lombardia
|
Non posso che condividere le considerazioni di Pietro e di Noiz. Gli stessi autori secondo me hanno "viaggiato" all'interno di diversi riferimenti (psicanalitici esoterici ecc.)e come ogni artista che si rispetti, hanno concepito qualcosa che li travalica. Questa considerazione e' "illuminante"per quanto mi riguarda. Citare i "rappezzamenti" e le "radrizzate di tiro "dei vari Guidebock o Lost Memoris serve a ben poca cosa...e ' solo il tentativo di razionalizzare una trama complessa conferendogli un filo conduttore da dare in pasto ai lettori .Personalmente sono più interessato alla "fonte" ed alle energie sotterranee che hanno spinto gli autori verso certi lidi, che sono apparentati con il mondo occulto ed esoterico. e senza le quali Silent Hill non avrebbe il fascino corrotto che lo distingue da altri prodotti videoludici. Per quanto concerne Laura e' un" Deus ex machina "della dimensione di Silent Hill e questa e 'la ragione per cui non vede ne sente alcunché di strano. In realtà non esiste.  " Mi dispiace di non poter condividere i pensieri di alcuni utenti senz'altro "preparati"e coerenti nelle loro esposizioni(cosa che mi ha involontariamente allontanato da un certo tipo di famigliarità nel Forum), ma sono considerazioni troppo limitanti per quanto riguarda il mio "sentire"e del resto ho riscontrato un interesse "nuovo "verso un altro modo di intendere la saga videoludica.E per certo sono questi gli aspetti stimolanti che mi mantengono nell'orbita di questo Forum 
_________________ L'improbabile ha vesti eterne
|
| 5 gen 2010, 12:47 |
|
 |
|
The Crimson One
Lakeside Amusement Park
Iscritto il: 3 gen 2008, 20:45 Messaggi: 4285 Località: Lakeview Hotel, Reversed Side
|
Capirai, dire "Laura è una manifestazione di Silent Hill come Maria" o "Laura è una persona reale come Eddie" sono due concetti di complessità eguale, solo che uno è sbagliato... E dire "sono tutti morti" o "sono tutti vivi" sono due concetti di complessità eguale, solo che uno è sbagliato... Questi tentativi di far passare le tue posizioni come più illuminate e meno limitanti sono eufemisticamente, in una parola, "azzardati" 
| 5 gen 2010, 13:26 |
|
 |
|
Arconth
|
E' proprio questo azzardo che mi affascina. Ma quando una tesi e' spiegata e "compresa" non c'é più nulla di azzardato. Quello che e 'giusto o sbagliato lasciamolo giudicare ai lettori,ma fin'ora quello che ho letto circa la saga mi e' sembrato riduttivo ( a parte qualche eccezione) L'operazione di "cristallizzazione" che alcuni vorrebbero fare di Silent Hill e' "inappagante"e "monca"."La somma delle parti produce qualcosa di superiore al singolo frammento"e' da qui che parto nella mia "visitazione"del Regno.
Ma ti invito nel topic adeguato per proseguire la conversazione.
|
| 5 gen 2010, 14:11 |
|
 |
|
Luke Bonham
Brookhaven Hospital
|
Lie in the Sound ha scritto: C'è un errore nella traduzione: "Running away from..." sta per "Scappando da..." e non "Correndo da...", qualcuno potrebbe fraintendere. Vorrei esporre la mia tesi a riguardo. Dopo essersi sfogato crivellando i muri dell'appartamento 101, ha fame e inizia a vagare. Arriva al bowling (il posto più vicino dove il potere della città può materializzare cibo) e lì trova la pizza, una delle sue consolazioni (anche uno dei motivi della sua obesità), quella di tante sere passate nella buia solitudine con gli occhi stanchi di lacrimare.
| 19 feb 2010, 23:50 |
|
 |
|
James89
Brahms
Iscritto il: 16 mar 2010, 11:12 Messaggi: 11 Località: Reggio Emilia
|
ragazzi siete grandiosi!!  sentire le vostre spiegazioni mi fa capire quanto io ami sh2!! cmq sono d'accordo con tutte le vostre teorie! però ho una domanda da porvi: Pyramid head,esattamente,cosa rappresenta? come mai perseguita james in questo modo? è il mostro più spaventoso che io abbia mai visto in un videogioco e quindi un pò mi affascina! come la maggior parte di voi! so che non c'entra niente coll'argomento ma vorrei approffittarne se possibile!
|
| 18 mar 2010, 11:07 |
|
 |
|
Arconth
|
La Piramide rappresenta l'ascesa dalla terra al cielo .Dall'umano al celestiale. Anche la consapevolezza dell'individuo.In psicanalisi l'uscita dal rimosso,da cio che non conosciamo. Un essere di fantasia come Testa di Piramide potrebbe ,azzardo un ipotesi,rappresentare un mostro che spaventa perché "portatore di comprensione."Una proiezione mentale di James perché in esso vede rispecchiato se stesso . Stiamo parlando di un videogame ...mai come ora e 'meglio specificare.
|
| 18 mar 2010, 12:34 |
|
 |
|
Seal of Metatron
Seal of Moderator
|
Ma parlarne nel topic dedicato no, eh? viewtopic.php?f=4&t=184
_________________ Can you hide who you are? Take a look at yourself Can you stop what will be? You think running will help? Can't give up on the past When the past never ends
|
| 18 mar 2010, 12:51 |
|
 |
|
James89
Brahms
Iscritto il: 16 mar 2010, 11:12 Messaggi: 11 Località: Reggio Emilia
|
ti ringrazio fabio! sei stato gentilissimo  ma seal ha ragione,non è questo il topic in cui parlarne! cmq,secondo voi,che tipo di pizza mangiava eddie? io dico la pizza ai wurstel!! 
|
| 19 mar 2010, 11:09 |
|
 |
|
Brookhaven
Ingresso, Silent Hill
Iscritto il: 31 ago 2009, 0:20 Messaggi: 24 Località: Silent Hill
|
A Silent Hill, come la mente d un essere umano puo rappresentare cose negative che riguardano le sue colpe e le sue paure piu inconsce, allora e anche in grado d rappresentare cose positive che in vita lo avevano reso ( o lo stanno rendendo? ) felice; nel caso d Eddie una gustosa e sfiziosa pizza, che chissa x quale motivo, ha trovato proprio all'interno del bowling. Stessa teoria puo essere usata x Laura; lei e in grado d rappresentare intorno a se l'oggetto che piu la tranquillizza e la rende felice: un adorabile peluche. Anch'esso, come la pizza di Eddie, nn e altro che un'emanazione della loro mente, ma quest'ultima nn deriva dal loro inconscio ( la parte della nostra mente inaccessibile alla coscienza dove sono nascosti i nostri traumi e le nostre angosce pu oscure ) bensi dalla coscienza, cioe qualcosa di cui abbiamo direttamente esperienza, ed e quindi la maggior parte delle volte positiva. Da notare come sia l'unica parte del viaggio dove troviamo Eddie rilassato e felice, quasi spensierato direi, in pace con se stesso. Probabilmente nel bowling visse uno dei pochi momenti belli e felici della sua vita e da qui la rappresentazione della pizza. Questa e la mia teoria ditemi voi cosa ne pensate
_________________ [img]file:///C:/Documents%20and%20Settings/user/Documenti/Silent%20hill%202/James_Sunderland_by_Shueh.jpg[/img]
|
| 28 apr 2010, 19:05 |
|
 |
|