|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
Vixent
Midwich Elementary School, Otherworld
Iscritto il: 11 lug 2008, 23:00 Messaggi: 2883 Località: Post-Apocalisse
|
 Re: Il Finale
Io avrei voluto che nella versione DVD del film avessero inserito, tra gli extra, anche dei finali alternativi, ovviamente compreso il finale UFO, l'unico VERO finale di ogni capitolo della saga 
| 29 ott 2009, 18:37 |
|
 |
|
Arconth
Iscritto il: 16 giu 2009, 8:53 Messaggi: 1959 Località: Lombardia
|
Killersmemo ha scritto: Nooo makkè quello li se lo merita! anche in un altro topic, uno molto vecchio, ne ho parlato di questa scena esilarante e l'aggiungerei tra i possibili finali di silent hill 2 o 3!! sai ke allucinazione?? (e che risate)  Un finle con te che esci da un vicoletto in ombra e pigli James a pedate nelle p...le?! Bhé e' da ridere forte. 
_________________ L'improbabile ha vesti eterne
|
| 30 ott 2009, 14:41 |
|
 |
|
Xxciccio96xX
Brahms
|
 Spiegazione
ho capito tutto del film,ma il finale???? come mai non si vede con il marito quando torna a casa????cosa è successo? per favore se no non mi metto l'anima in pace!ora sto pure vedendo PH che mi prende in giro davant a me Gli spoiler -.- Vlasho
|
| 9 nov 2009, 22:56 |
|
 |
|
Don Piovasco
Midwich Elementary School
Iscritto il: 28 mag 2008, 17:30 Messaggi: 1080 Località: Rovigo, Veneto
|
 Re: Spiegazione
Perché sono intrappolate in un'altra dimensione.
_________________ John Lennon - Imagine.
|
| 9 nov 2009, 23:30 |
|
 |
|
BaldrH
|
o perchè sono già morte lool
| 10 nov 2009, 0:58 |
|
 |
|
Pietro111
|
o perchè ci sono altri 20 topic che ne parlano

"Per l'arte essere apartitica significa semplicemente essere del partito dominante" Bertold Brecht
|
| 10 nov 2009, 8:20 |
|
 |
|
Gennaro Romano
Balkan Church
Iscritto il: 30 lug 2009, 11:18 Messaggi: 509 Località: Giugliano in Campania
|
Pietro finiscila. E nuovo , anke se pero ha ragione Ciccio: Esiste gia un topic che parla dell'incomprensione del finale. Comunque: Sharon vedendo la grande mietritice negli occhi durante il massacro nella chiesa verso la fine , la grande mietitrice si impossessa di lei e condanna sharon e rose a rimanere intrappolate a silent hill. Stessa cosa accaduta a Lisa Garland , l'infermiera in rosso che vediamo nel film che vedendo alessa , quest'ultima la sfigurata e condannata a rimanere in eterno con lei nell'otherworld.
|
| 10 nov 2009, 9:21 |
|
 |
|
coda_di_lupo
Brookhaven Hospital
|
io il finale l'ho trovato perfettamente in linea con l'atmosfera di disperazione senza via d'uscita che si respira lungo tutto il film. A mio parere questa è stata la miglior trasposizione di un videogioco su grande schermo. L'unica pecca (che poi veramente pecca non è) è che se non hai giocato almeno un paio di capitoli rischi veramente di non capirci un accidente. Ma va beh...problemi loro...
|
| 21 feb 2010, 2:02 |
|
 |
|
arax
Road to Old Silent Hill
|
io adoro quel film però credo che si sia un bel po' discostato dalla vera storia della Konami... però diciamo che in base alla revisione cinematografica il finale ci sta abbastanza bene... è molto bella lascena in cui Rose dice a Dalia che per un figlio la madre è dio... infattio credo che il ruolo di Dalia (profondamente modificato, si potrebbe dire che in realtà Dalia era Cristabella alla fine), sia stato fatto appunto allo scopo di sottolineare la differenza tra Rose come madre adottiva che morirebbe per sua figlia e Dalia, pur essendone madre naturale non ne ha mai avuto la forza di proteggerla. anche se tuttavia il finale è un po' triste... che faranno ora Rose e Sharon? sono morte e dal finale non si capisce proprio come possa proseguire la loro esistenza...
| 3 apr 2010, 17:38 |
|
 |
|
Arconth
Iscritto il: 16 giu 2009, 8:53 Messaggi: 1959 Località: Lombardia
|
Ma e 'semplice Arax e' tutto spiegato nella mia folle teoria dell'Ouroborus (mica tanto folle)vivono in eterno in una realtà alternativa...in realtà quando Rose e la figlia vedono Alessa muoiono nell'incidente.La frase "una Madre e 'come un dio per un figlio ,la dice lunga anche circa il destino di Eather e la chiave di lettura del 3° cap. che e 'fortemente simbolica. Grazie Arax per avermi dato la possibilità di riaprire il dibattito. Grazie Pietro.
p.s ma poi Arax non mi hai detto se hai letto il mio racconto Silenthiliano "Dormire forse sognare" eri tu quella che mi ha fatto la domanda circa i racconti?
_________________ L'improbabile ha vesti eterne
|
| 3 apr 2010, 17:55 |
|
 |
|