|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
| Autore |
Messaggio |
|
Angela Orosco
|
 Re: IL CULTO DI SILENT HILL E' SATANISTA
OSCURO ha scritto: non ho voglia di annoiarvi con l'intera teoria, mi limito solo a qualche stralcio... San Jennifer uccisa dai cristiani... Samael, dio in Silent Hill, ma anche altro nome dell'angelo caduto, La Grande Madre, nome dato anche alla regina dell'inferno, la nobile Lilith... e se voi leggeste (ma potete trovarlo anche su internet, riguardo a Lilith viene associato il serpente saettante.. non vi dice niente il serpente e la saetta? allora rileggetevi il mito della creazione secondo il culto di Silent hil... è anche nel vostro stesso sito....) inoltre Xuchilabara indossa una piramide, simbolo egizio per eccellenza, (come molti mi auguro sapranno molti Demoni non sono altro che Dei originali demonizzati dalla Chiesa), come Horus (demone Person) Set (demone Sytri) o Bastet (Demone Hageenti).... ecc. inoltre Silent Hill contempla la vendetta e la punizione, Xuchlbara ne è un esempio... non porge certo l'altra guancia.... vado avanti? Conoscevo una ragazza che professava la fede in Lilith e mi ricordo anche che una volta in discoteca l'ho presa a schiaffi in faccia 
|
| 10 mar 2010, 19:51 |
|
 |
|
nebbia
|
 Re: Il Culto
ma davvero Silent Hill è satanista? non lo sapevo... a parte che in sta discussione c'è una confusione di pareri che non ho capito molto bene... devo rileggere più con calma... per angela orosco... io sapevo che Lilith era la dea della religione wicca o una roba simile... comunque complimenti per la scelta del nick... angela è uno dei personaggi più affascinanti secondo me.
|
| 11 mar 2010, 16:29 |
|
 |
|
Arconth
Midwich Elementary School, Otherworld
Iscritto il: 16 giu 2009, 8:53 Messaggi: 1959 Località: Lombardia
|
Ma no,non e' satanista,e' un gioco. sono considerazioni nate durante una conversazione. Bhé certamente gli adoratori del Culto non sono Cristiani, e 'la religione espressa in Silent hill vede santificate presenze angeliche di dubbia provenienza(Cabala,Alchimia) Samael e' un angelo caduto...
_________________ L'improbabile ha vesti eterne
|
| 11 mar 2010, 17:03 |
|
 |
|
Dunk
Road to Old Silent Hill
|
Il culto di SH è ibrido...ha alcuni robe cristiane come i santi, robe esoteriche e kabbalah e altre robe native americane. Insomma...si è evoluto in maniera un po strana 
|
| 11 mar 2010, 23:24 |
|
 |
|
Silent Storm
Iscritto il: 1 ago 2009, 23:29 Messaggi: 1731 Località: Panormus Sanitarium
|
Xuchilbara, secondo l'etimologia, proviene dall'Azteco Xochi (flower-fiori) e dal giapponese Bara ( rose-rosa guarda guarda  ) Xuchilbara viene quindi paragonato all'azteco Xochiquetzal. Xuchilbara è un dio d'oltretomba, lo spirito della nebbia, ed è associato con la giustizia, la morte e la risurrezione dei morti. In SH2 Xuchilbara prende pieno credito sotto forma di un libro intitolato "Crimson Ceremony" per giudicare il protaginista James Sunderland, le sue esperienze bizzarre, i suoi deliri, e la punizione finale per i suoi peccati. Nello stesso libro, appaiono i dettagli della cerimonia per resuscitare i morti. Un'altra cosa interessante scoperta dai fan della serie è che Xuchilbara può infatti essere paragonato all'angelo Metatron (da qui il sigillo). Gli sviluppatori hanno osservato che nel gioco Metatron e Valtiel sono entrambi considerati "angeli di Dio" e Valtiel appare con il sigillo di Metatron tatuato in rosso su entrambe le spalle. Le funzioni di Valtiel includono la resurrezione della protaginista, Heather, nel 3° capitolo; infatti nelle scene subito dopo la morte della protagonista, Valtiel può essere visto mentre la trascina come per portarla ad una rinascita. In definitiva Xuchilbara è connesso a Valtiel e Metatron. In un documento di SH3 si dice che Dio avesse dato nomi angelici ai credenti e nomi demoniaci agli oppositori. Questo potrebbe benissimo correlarli alle divinità, rispettivamente Xuchilbara il dio rosso e Lobsel Vith il dio giallo. In definitiva non ho trovato elementi che possano ricondurre Xuchilbara a Piramid Head  . Mentre è molto probabile l'analogia con Valtiel!
| 12 mar 2010, 1:02 |
|
 |
|
Arconth
Iscritto il: 16 giu 2009, 8:53 Messaggi: 1959 Località: Lombardia
|
E allora Silent Storm diciamolo...
_________________ L'improbabile ha vesti eterne
|
| 12 mar 2010, 10:07 |
|
 |
|
Seal of Metatron
Seal of Moderator
|
Wait... Xuchilbara non viene nominato in SH2, nel libro "Crimson Ceremony" si parla di The Crimson One, che dovrebbe essere tal Xuchilpaba menzionato in The Book of Lost Memories, nello scenario BFAW. La "Crimson Ceremony" è un rituale riconducibile agli antichi nativi: Il nome proviene dalla leggenda della gente a cui furono sottratte le terre. Chiamavano questo luogo "Il Posto degli Spiriti Silenziosi". Per "Spiriti" intendevano non solo i propri familiari defunti, ma anche gli spiriti che secondo loro erano negli alberi, nelle rocce, nell'acqua intorno a loro. Secondo la leggenda, qui si svolgeva la cerimonia più sacra. Tuttavia non furono gli antenati di coloro che oggi vivono in questa città a rubare la terra di questa gente. Altri vennero prima di loro. Allora questa città aveva un altro nome. Ma adesso quel nome si è perso nella notte dei tempi. Sappiamo solo che il nome era diverso, e che per qualche motivo la città fu un tempo abbandonata dai suoi abitanti.
(The Book of Lost Memories) Valtiel è distinto da Xuchilbara; mentre il primo viene presentato come angelo servitore di Dio, il secondo è visto come dio minore 
_________________ Can you hide who you are? Take a look at yourself Can you stop what will be? You think running will help? Can't give up on the past When the past never ends
|
| 12 mar 2010, 13:25 |
|
 |
|
Silent Storm
|
Ok Sigillo, grazie. Ma si legge da qualche parte che Xuchilbara sia raffigurato con un copricapo analogo a quello di PH?? Lo lessi nelle pagine quando mi sono iscritto...mi abbutta andarlo a ricercare Fabio, perchè IMAGO MORTIS? 
| 12 mar 2010, 17:13 |
|
 |
|
nebbia
|
ecco cosa ho trovato io....
"VALTIELIl nome deriva dall’inglese “valet”, servo, con il suffisso "–el" come si usa nel nome di un angelo. Il suo nome e il suo contesto lo rendono quindi “Servo di Dio”. Valtiel lo si vede molto spesso in Silent Hill 3, che continuamente riporta in vita Heather dopo la sua morte (“la Madre può sempre rinascere”) per permettere la nascita del Dio. Di fatto, il suo compito è quello di garantire la vita a chi porta con sé il grembo divino, facendo da “guardia” all’incubatrice ma soprattutto al grembo stesso. Quando costruirono le Prigioni a Toluca, gli esecutori lo vedevano come riferimento, riprendendo le sembianze di questo guardiano, per essere più vicini a Dio. Il fatto che la sua pelle sia bruciata e in alcuni punti ricostruita, fa pensare a qualche rito di auto-lesionismo che si pratica come preghiera, sacrificio, al fine di essere purificati. Nel terzo capitolo lo si vede spesso girare una valvola rossa, soprattutto ai cambi di dimensione. Questo simboleggia una ruota che gira, la continuità della vita del dio e di chi lo cresce in grembo. Citazione visibile anche nell'intro, con il carosello che gira visto dall'alto. Valtiel=Metatron? In alcune immagini, si può notare sul braccio di Valtiel uno stemma, precisamente quello del Sigillo di Metatron. Nel libro che Heather riceve da Vincent, Leggi dall’Oltremondo, Metatron viene descritto come servo di Dio.
Xuchilbara, il Dio rosso Questa divinità potrebbe essere legata ai passati rituali indiani allo scopo di comunicare con i defunti: nella loro lingua questa entità dovrebbe chiamarsi Xibalba, ovvero “un altro mondo”. Veniva evocato dai Nativi per compiere riti sacrificali, chiamando questo passaggio “rituale rosso”, ad indicare il sangue. Nel Culto viene chiamato diversamente, forse riadattato al loro linguaggio, e compare alla sinistra di Dio (a destra nel quadro) nella Creazione: è infatti usanza ritrarlo come Valtiel grossomodo, ma con una piramide insanguinata che gli copre interamente il volto. In Silent Hill 2, infatti, Pyramid Head ritrae alla perfezione l’aspetto di Xuchilbara, che andava a coincidere con le vesti che gli esecutori indossavano nelle Prigioni di Toluca.
Lobsel Vith, il Dio giallo Se Xuchilbara era evocato per eseguire il “rituale rosso”, Lobsel Vith lo era per il “rituale giallo”, vale a dire la purificazione per mezzo del fuoco, il secondo rituale che andava a completare la cerimonia. Di questa divinità non si sa molto, se non il nome, che nel linguaggio originale dovrebbe significare “circolo vizioso di carne”, e carne è intesa come perversione della carne umana, ruolo che Fukuro ricopre abbastanza bene."
c'è però una cosa che non mi torna... allora il sigillo di metraton è se non erro il sigillo antagonista al dio di SH infatti Heather in teoria con il sigillo poteva allontanare il dio e i suoi servitori, mentre l'halo of the sun era a favore del dio del culto (correggetemi se sbaglio perchè non son sicura), allora... se Valtiel avesse tatuato il sigillo di metraton starebbe contro il dio giusto? ma allora perchè aiutare Heather visto che lei il dio lo aveva in grembo??
|
| 12 mar 2010, 17:24 |
|
 |
|
Silent Storm
|
Appunto perchè con la morte di Heather il Dio che aveva in grembo non avrebbe mai visto la luce! E questo andava evitato.
| 12 mar 2010, 17:38 |
|
 |
|